da quale inizio?

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
drake
Pit-Curioso

da quale inizio?

Messaggioda drake » ven ott 15, 2010 3:32 pm

Eccomi qua dopo la presentazione e la lettura sommaria del forum... parto con la classica domanda da pivello della categoria...
come dicevo nella presentazione io ho una moto da pista nello specidico un cbr 600 quindi mi chiedo visto che di pit ci sono da 600 a 5000 euro... su quale fascia di prezzo è meglio che mi orienti??? allora sinceramente nn mi sono mai interessate le gare però.... gareggiare con le moto grosse è un pò diverso.. quindi nn lo escluderei del tutto... poi vediamo sono alto 185cm e peso 80 kg... nn so se può essere utile! 8-) diciamo che se la cosa mi prende come penso ho intenzione di vendere il cbr e relativo carrello per buttarmi sulla pit... certo è che ,visto che lo faccio anche per un discorso di costi... nn vorrei esagerare con l'acquisto di motorette che a dire il vero mi hanno fatto impallidire alcuni prezzi.... visto che fino a poco fa le consideravo delle motorette con motore di un tagliaerba e poco altro... mentre mi sto rendendo conto che l'unica differenza che le separa dalle moto grosse è proprio solo la dimensione...
quindi mi chiedo.. che prendo??? diciamo che nn volevo spendere proprio un botto... così su due piedi mi piace molto la 150 o 160 wr hotbike limited.... partendo da questo vorrei che mi faceste notare quali sono le cose che vanno bene e non di questa moto e cosa devo guardare per potermi rendere meglio conto di cosa sto guardando....
spero di essere stato abbastanza chiaro... :D
Ktm nel cuore!!!
Immagine
in attesa di capire se ne vale.. e di una buona offerta

David125
Amministratore
Contatta:

Re: da quale inizio?

Messaggioda David125 » ven ott 15, 2010 3:41 pm

parere strettamente personale:

vista la tua esperienza di pista, ti serve una pit abbastanza avanzata

da spendere sui 1500 circa.

Su due piedi, visto che sono "un dreammista" ti consiglierei una Supernova 150cc TS 2010

Ottime anche le Bucci (anche se sali col prezzo)

e le "Supernova Like" come la Ayrton Legend ;)
Immagine
- Motore by Team Pianeta Moto
- Sospensioni by Rivieccio Racing

drake
Pit-Curioso

Messaggioda drake » ven ott 15, 2010 4:07 pm

maaa buttata li su due piedi... vedendo i lavori nella sez tecnica... ma a montarsela?? prendere telaio e i vari pezzi e farsi diciamo una "proto"??? come la vedete? pesate si possa proporzionalmente risparmiare? o conviene prendere una diciamo Base.. e poi man mano lavorarci ??
Ktm nel cuore!!!
Immagine

David125
Amministratore
Contatta:

Messaggioda David125 » ven ott 15, 2010 4:13 pm

drake ha scritto:maaa buttata li su due piedi... vedendo i lavori nella sez tecnica... ma a montarsela?? prendere telaio e i vari pezzi e farsi diciamo una "proto"??? come la vedete? pesate si possa proporzionalmente risparmiare? o conviene prendere una diciamo Base.. e poi man mano lavorarci ??

ieri ti avrei detto montatela...

oggi spendi molto meno a prenderne una già fatta

e paradossalmente, più spendi meno spendi...cioè se la prendi già al super top, spendi cmq meno che di spendere invece poco per una base e poi modificarla poco a poco
Immagine
- Motore by Team Pianeta Moto
- Sospensioni by Rivieccio Racing

Il_Mago

Messaggioda Il_Mago » ven ott 15, 2010 4:40 pm

David125 ha scritto:e paradossalmente, più spendi meno spendi...cioè se la prendi già al super top, spendi cmq meno che di spendere invece poco per una base e poi modificarla poco a poco

è vero... dipende sempre però dal fatti di quanto uno vuole spendere subito, cioè spendere subito 3000 euro sarebbe meglio e poi non ci fai più nulla, invece si può anche spenderne 1500 e poi con i mesi si fanno i vari upgrade quando ne si sente il bisogno ad esempio sulle sospensioni o sui freni......

drake
Pit-Curioso

Messaggioda drake » ven ott 15, 2010 7:30 pm

Certo che mi fa comunque specie leggere 3000 euro per una pit che è ormai il valore del mio cbr...
Cmq comincio a ringraziarvi per i consigli e nel frattempo mi faccio un pó di cultura sulle pit qua sul forum!! :D
Ktm nel cuore!!!
Immagine

skeggia2025
Pitbiker

Messaggioda skeggia2025 » ven ott 15, 2010 7:33 pm

drake ha scritto:Certo che mi fa comunque specie leggere 3000 euro per una pit che è ormai il valore del mio cbr...
Cmq comincio a ringraziarvi per i consigli e nel frattempo mi faccio un pó di cultura sulle pit qua sul forum!! :D

puoi partire anche spendendo 1\4 di quella cifra, solo che si è ipotizzato che tu volessi partire con una pit di ottimo livello ;)

io però 3000 euro non li considero proprio come spesa.. :lol: .. per una pit mi fermerei sempre sotto i 1500 ESAGERANDO!!
Immagine
Cuore, coraggio e un pò di pazzia...
-Pneumatici moto e scooter - Pit bike -
Sospensioni Extremetech -

*SAVA MC31 e BRIDGESTONE BT601SS USATE CON POCHI TURNI!!*
WWW.PNEUMATICIMOTOSIVIERO.IT

minidindo12
Campione Pitbike

Messaggioda minidindo12 » ven ott 15, 2010 8:01 pm

confermo se vuoi iniziare subito bene senza poi dover spendere altri soldi ti direi vai su una fascia di prezzo dai 2500-3500 € altrimenti come dicono gli altri vai sui 1500€ e gia hai una buona base!!! poi se la cosa ti ingarella abbastanza, vedrai che gli upgrade li farai sicuramente!! :mrgreen: ;)
:like: :yeah:

smanettone ribelle
Campione Pitbike

Messaggioda smanettone ribelle » ven ott 15, 2010 8:08 pm

quoto askeggia considera che con un budget di 1500 trovi anke usati copme le supernova con forcelle marzokki mono dnm motore yx freni buoni.....sulla pit devi avere un buon freno anteriore anke se nn di marca ma ke funziona...motore 150 yx mono dnm....questa e la base poi prenderei un telaio perimetrale e magari a traliccio...ma puoi scendere anke a semiperimetrale..vedi supernova come esempio...in base a cio ke ti ho scritto ti consiglio supernova, ayrton... poi se vai di usato punta bucci o wt max dell altr anno..calcola ke su un uisato almeno devi cambia gomme e pistone di solito...calcola ke a 1800 io prenderei wt nuova che è il max prezzo ke spenderei...per una moto ottioma e completa...poi trutto si migliora....
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21

miniricky
Pitbiker

Messaggioda miniricky » ven ott 15, 2010 9:52 pm

Quoto tutto quello che ti hanno detto loro !!! ;)
Però aggiungo non ti vendere il carrello !!! :)
Immagine

!!!! TEAM RATE RACING !!!!

Torna a “Generale”