minidindo12 ha scritto:nn e' solo questione di motore se rompono pure altre cose!! Kamikaze Ha ceduto il piattello o la valvola???? A me sembra tipo come MIniricky il piattello ha ceduto e la valvola e' entrata dentro!!!!
Scusa non ho capito......si rompono altre cose oltre al motore...o si rompono altre cose oltre ai piattelli?
E comunque è vero, si rompe un po tutto.........ma quella dei piattelli è la cosa più subdola.....non sono in commercio da soli, credo, ma se lo fossero, i piattelli cinesi non dovrebbero costare più di 5 euro......cioè per un pezzo da 5 euro puoi buttare un motore se ti dice male e quasi sempre tutta la termica se ti dice bene......per questo ho menzionato solo i piattelli.
Chiaro poi che tutto si rompe ma, per mettere materiale di buona qualità in altre componenti, che non siano piattelli, ci vogliono centinaia di euro fino ad arrivare a 100 euro dei carter dal pieno, impensabile......mentre i piattelli te la cavi con 30 euro....e forse elimini il 10 % dei guai.....il 10% di guai in meno per 30 euro mi sta bene....
Diciamo che con le percentuali ci si può giocare....considerando solo la testa del motore i guai si distribuiscono in 30% di piattelli 30% valvole e 40% altro......eliminando il problema piattelli hai aumentato l'affidabilità della termica del 30% con soli 30 euro......
Continuo a dire che gli organizzatori dei campionati dovrebbero pensarci a questo e liberalizzarli....ma non è che è una mia idea.......è nel regolamento del TT Racing .