marmellata di valvole

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ginokkione
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Re: marmellata di valvole

Messaggioda ginokkione » lun ago 01, 2011 3:50 pm

ginokkione ha scritto:
manus4 ha scritto:ma dopo quante ore si deve cambiare il pistone?



Ore ???? minuti volevi dire ! :lol: :lol: :lol:


Facendo i seri.....

basterebbe che i vari regolamenti di campionato / trofei legalizzassero almeno i piattelli .....costano 30 euro circa e ci si leva una bella fetta di guai.....una cifra accessibile a tutti.

Il pistone...non ne ho mai rotto uno....e li ho cambiati solo quando il motore perdeva di prestazioni.....culo?

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minidindo12
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Re: marmellata di valvole

Messaggioda minidindo12 » lun ago 01, 2011 9:56 pm

nn e' solo questione di motore se rompono pure altre cose!! Kamikaze Ha ceduto il piattello o la valvola???? A me sembra tipo come MIniricky il piattello ha ceduto e la valvola e' entrata dentro!!!!
:like: :yeah:

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smanettone ribelle
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Re: marmellata di valvole

Messaggioda smanettone ribelle » lun ago 01, 2011 10:20 pm

anke ame successe ma senza danni si erano consumati i semiconi
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21

enzo82
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Re: marmellata di valvole

Messaggioda enzo82 » lun ago 01, 2011 11:34 pm

purtroppo i piattelli originali sono quelli che resistono meno agli alti regimi :( :(

kamikaze#34
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Re: marmellata di valvole

Messaggioda kamikaze#34 » mar ago 02, 2011 12:13 am

si è spezzata la valvola a metà...piattelli e tutto sono ok
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enzo82
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Re: marmellata di valvole

Messaggioda enzo82 » mar ago 02, 2011 12:16 am

kamikaze#34 ha scritto:si è spezzata la valvola a metà...piattelli e tutto sono ok


azzua :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

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blackarrow41
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Re: marmellata di valvole

Messaggioda blackarrow41 » mar ago 02, 2011 1:04 am

enzo ma nel trofeo motorsannio è possibile cambiare piattelli??
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ginokkione
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Re: marmellata di valvole

Messaggioda ginokkione » mar ago 02, 2011 10:46 am

kamikaze#34 ha scritto:si è spezzata la valvola a metà...piattelli e tutto sono ok


Diciamo che nel cedimento valvole piattelli...cedono più i piattelli che le valvole, ma chiaro che le valvole originali non sono certo il massimo e può accadere.

Sarebbe utile sapere se ha ceduto lo scarico o l'aspirazione.....se cede l'aspirazione è proprio sfiga e materiali del cavolo.....se cede lo scarico ci sta un pochino di più....è piu sollecitata ovviamente.

Ricordiamoci che il motore dovrebbe essere il più grasso possibile ( nei limiti del funzionamento corretto ) questo diminuisce un tantino le temperature di esercizio e la valvola di scarico un pochino ne giova.

Bisogna perderci un po di tempo ad umentare il getto del massimo fino a che non ci sono irregolarità di funzionamento.....il clima di questa estate non aiuta...caldo freddo...anche 10 gradi di differenza fanno la differenza sulla carburazione e sul getto del massimo.

Le piste che fa Kamikazze poi non aiutano.....gas tutto aperto per quei lunghi rettilinei.....poi Ivano ci mette del suo per rompere i motori.......e chiudilo quel cavolo di gas ogni tanto :D :D

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Re: marmellata di valvole

Messaggioda kamikaze#34 » mar ago 02, 2011 1:27 pm

:lol: grazie Eugenio :lol:

si è rotta quella di scarico...si dovrebbe vedere nella foto

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ginokkione
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Re: marmellata di valvole

Messaggioda ginokkione » mar ago 02, 2011 3:00 pm

minidindo12 ha scritto:nn e' solo questione di motore se rompono pure altre cose!! Kamikaze Ha ceduto il piattello o la valvola???? A me sembra tipo come MIniricky il piattello ha ceduto e la valvola e' entrata dentro!!!!



Scusa non ho capito......si rompono altre cose oltre al motore...o si rompono altre cose oltre ai piattelli?

E comunque è vero, si rompe un po tutto.........ma quella dei piattelli è la cosa più subdola.....non sono in commercio da soli, credo, ma se lo fossero, i piattelli cinesi non dovrebbero costare più di 5 euro......cioè per un pezzo da 5 euro puoi buttare un motore se ti dice male e quasi sempre tutta la termica se ti dice bene......per questo ho menzionato solo i piattelli.

Chiaro poi che tutto si rompe ma, per mettere materiale di buona qualità in altre componenti, che non siano piattelli, ci vogliono centinaia di euro fino ad arrivare a 100 euro dei carter dal pieno, impensabile......mentre i piattelli te la cavi con 30 euro....e forse elimini il 10 % dei guai.....il 10% di guai in meno per 30 euro mi sta bene....
Diciamo che con le percentuali ci si può giocare....considerando solo la testa del motore i guai si distribuiscono in 30% di piattelli 30% valvole e 40% altro......eliminando il problema piattelli hai aumentato l'affidabilità della termica del 30% con soli 30 euro......

Continuo a dire che gli organizzatori dei campionati dovrebbero pensarci a questo e liberalizzarli....ma non è che è una mia idea.......è nel regolamento del TT Racing .


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