Non tutte le ciambelle escono col buco cambio METAL FRAUST

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
Truciolo
Pit-Curioso
LocalitĂ : Modena

Re: Non tutte le ciambelle escono col buco cambio METAL FRA

Messaggioda Truciolo » sab lug 28, 2012 9:51 am

thor ha scritto:David, mi sembrta che esite il cambio che tu dice... anche, si po fare su misura e in italia anche

Thor

infatti io l'ho visto ma non posso fare pubblicita' quindi......s-----i 8-)
che zavaglio !

thor
Aspirante Pitbiker
LocalitĂ : Vevey, Svizzera
Contatta:

Messaggioda thor » sab lug 28, 2012 10:15 am

Campionne svizzero PitBike supermotard per la Dream
Dream Tsunami 77 150, SuperNova 160 ( RUBATA ), Vega 160V4 ( RUBATA ), MiniGp 150, 69 140 ( RUBATA ), Honda CRM 450 R12, Dream Repsol 160TB, Honda NC700, CRF 250X - E, TM Racing 125 2T

fullthrottle
Pit-Amatore

Messaggioda fullthrottle » sab lug 28, 2012 12:19 pm

Come precedentemente scritto, noi siamo intervenuti in questa discussione cercando di dare un parere “super partes”, questo perchè è interesse di tutte le parti in causa che RPW e MTF si mettano d’accordo in qualche modo. Abbiamo scritto controvoglia, ma era doveroso perché il cliente aveva notizie contrastanti e senza giungere ad una conclusione, con la nostra posizione tra incudine e martello.
RPW leggeva su questo forum che gli sarebbe stata data la garanzia, ma poi contemporaneamente sentiva da noi che non avevamo nuove notizie in merito, se non quelle 19.07 con contenuti contrari (garanzia negata). A questa mattina mi risulta che lui stesso non abbia mai ricevuto nessuna telefonata o email del produttore in tal senso.
Questa situazione ci aveva messo in una situazione frustrante e di imbarazzo con il cliente, già in ebollizione di suo, perché sembrava che noi "non gliela raccontassimo giusta". Per questo siamo intervenuti.

Riguardo ai prodotti MTF li abbiamo tolti dal catalogo giĂ  da tempi non sospetti, da un paio di settimane, il cambio era stato "sospeso" ancora prima.
Suppongo che questa sia la vera ragione scatenante che ha portato a MTF ad "attaccarci" portando la discussione in off topic.
Ci perdonino i lettori di questo forum se abbiamo risposto, ma la nostra replica di rettifica era necessaria anche in questo caso e anche se off topic.
Referente di Sport-Toys.it per il forum Pitmotard

riccardo metalfraust
Pit-Neonato

Messaggioda riccardo metalfraust » dom lug 29, 2012 10:14 am

La discussione é nata da altri. Poi ad ognuno libera interpretazione. A te non ha attaccato proprio nessuno. io non mi arrampico mai sui vetri. Quando sbaglio sono abituato a chiedere scusa. Quando si deve risolvere un problema prima di tutto ci vuole obbiettivitá onestá e umiltá.
Riccardo

nicpape
Aspirante Pitbiker

Messaggioda nicpape » mar lug 31, 2012 1:17 pm

David125 ha scritto:purtroppo "la soluzione universale" non esiste :D altrimenti avremmo tutti lo stesso motore, della stessa marca, con gli stessi pezzi, preparato dalle stesse persone :)

ognuno legge e si fa la sua idea, come è giusto che sia :)

io ad esempio non comprerei mai e poi mai un cambio italiano da 300-400 euro, uguale al cinese (come rapportatura) in quanto nella mia carriera di pitbiker non ho mai rotto un cambio, quindi xkè mai dovrei upgradarlo con uno più resistente? :D

diverso il discorso se facessero un cambio con una prima lunga e 2° 3° e 4° ravvicinate...allora si che cambierebbe la musica :)

esatto :hello1:

ginokkione
PitBiker Esperto

Messaggioda ginokkione » ven ago 03, 2012 2:35 pm

nicpape ha scritto:
David125 ha scritto:purtroppo "la soluzione universale" non esiste :D altrimenti avremmo tutti lo stesso motore, della stessa marca, con gli stessi pezzi, preparato dalle stesse persone :)

ognuno legge e si fa la sua idea, come è giusto che sia :)

io ad esempio non comprerei mai e poi mai un cambio italiano da 300-400 euro, uguale al cinese (come rapportatura) in quanto nella mia carriera di pitbiker non ho mai rotto un cambio, quindi xkè mai dovrei upgradarlo con uno più resistente? :D

diverso il discorso se facessero un cambio con una prima lunga e 2° 3° e 4° ravvicinate...allora si che cambierebbe la musica :)

esatto :hello1:

Diciamo una cosa...c'è chi sta in pit bike per risparmiare e chi non ha problemi di soldi e a cui poco importa che un cambio costa come il motore....tutti e 2 hanno ragione.

Generalmente se hai un motore da 13 cv il cambio ti durerà quanto il motore....se invece hai motori pompatelli e magari corri in classi open.....allora queste cose hanno ragione di esistere....così come un frizione da 300 euro....del resto quello che va a malapena bene per 13 cv...difficile pensare che vada bene per 20-22cv....

In realtà esistono gli ingranaggi lunghi della 2° marcia da applicare al cambio cinese oppure al cambio italiano completo......

Non è per pubblicità ma solo per informazione.....questa cosa la produce e vende Samurai Racing.....credo di averlo sentito un motore con questo tipo di rapportatura....l'unico che usciva di 2° dove tutti uscivano di terza..ma in fondo al dritto prendeva di 4° gli stessi giri degli altri....sempre che il mio orecchio non si sia sbagliato.

Molto bello da sentirsi.....e credo anche un vantaggio su certe piste.

ginokkione
PitBiker Esperto

Messaggioda ginokkione » ven ago 03, 2012 2:42 pm

Per il resto della discussione.....in campo motociclistico agonistico.....la garanzia è sempre una questione molto controversa.

Oddio, a dirla tutta anche nel settore automobilistico stradale di macchine di serie....sta diventando molto complicato e ti fanno sudare non poco.

thor
Aspirante Pitbiker
LocalitĂ : Vevey, Svizzera
Contatta:

Messaggioda thor » ven ago 03, 2012 3:03 pm

la Kitaco fa un cambio 5 marche per i mostri motori:

http://www.kitaco.co.jp/english/catalog/pdf/KSR110_KLX110.pdf

Thor
Campionne svizzero PitBike supermotard per la Dream
Dream Tsunami 77 150, SuperNova 160 ( RUBATA ), Vega 160V4 ( RUBATA ), MiniGp 150, 69 140 ( RUBATA ), Honda CRM 450 R12, Dream Repsol 160TB, Honda NC700, CRF 250X - E, TM Racing 125 2T

ginokkione
PitBiker Esperto

Messaggioda ginokkione » ven ago 03, 2012 3:53 pm

thor ha scritto:la Kitaco fa un cambio 5 marche per i mostri motori:

Thor

Si lo conoscevo.....

Io, molto personalmente, un giorno che dovessi utilizzare su un motore open questi cambi.....li farei installare, a scanso di equivoci, da chi li produce........

rino porco
Pitbiker
LocalitĂ : jesi

Messaggioda rino porco » ven ago 03, 2012 9:17 pm

thor ha scritto:la Kitaco fa un cambio 5 marche per i mostri motori:

Thor

bellino...chissĂ  quanto costa

Torna a “Generale”