carbo18 ha scritto:Hai ragione ma la mia voleva essere una richiesta di consigli più ampia!
Quello che mi interessa è sapere se quella pit è una buona scelta per fare delle gare, ( stock 14cv) giusto?
E nel caso quali sono le parti che andrebbero cambiate per renderla più "competitiva"?
Vorrei farmi un idea dei costi che dovrei sostenere..
be' e' un discorso un po' articolato:
ci sono 2 aspetti da tener presente
1) competitivita' del mezzo
2)affidabilita'
1) la avt a busca in mano a piloti ,dopo pochi giri , originale con solo delle sava ss seminuove girava di passo in 11,xx (molto al di sotto ai migliri tempi del wlb 2012). la zrs moto che considero di riferimento , in mano ad alessandro del bianco , probabilmente il miglior pilota , a busca girava nella 16cv in 09 di passo ed ha pure fatto un 08 alto. quindi la ZRS ha un enorme potenziale : a 08 ci arriva con 16cv
il problema che io personalmente non sono in grado di portare al limire entrambe le pit. ovvero il limite sono io e non certo la pit.... se mai mi avvicinero' con la AVT stock ad 11 a busca, pensero' alla ciclistica...
2) la avt l'ho appena presa , non sono in grado di dire quanto si affidabile ma ha alcuni particolari che mi fan pensare che grosse rogne non ne dara' : ruote in lega , telaio simil b2 tra i piu' performanti, semplici e robusti made in cina, forcellone allumino , sospensioni che monta la zrs con del bianco.
ricambi facilmente reperibili e a basso costo3) per ora io per prepararla per le gare ho modificato solo l'impianto frenante anteriore (che non e' all'altezza :stanca)
4) motore e' lo stesso che monta la b2 150 filtro olio esterno . modifiche: piattelli ed elastomeri e piu' avanti corona distribuzione.
5) ho fatto per il 2013 questa scelta perche' con i soldi di una blasonata made in italy ( che per inciso li vale tutti i soldi perche' c'e' del lavoro dietro) mi posso permettere una moto di scorta... che portero' dietro nelle gare.
spero di averti dato qualche spunto di riflessione.