Messaggioda verci » mer mar 25, 2015 5:37 pm
telaio cinese, sembra lo stesso della vecchia supernova o delle vecchie ayrton
motore cinese (solito yx)
carburatore cinese (molkt, detto IL male)
sospensioni cinesi non regolabili
freni cinesi
cerchi cinesi
gomme taiwanesi
costa il giusto per una cinese base, anzi rispetto ad altri produttori è abbastanza economica (es. vs sport-toys)
il telaio supernova non era malissimo, per motard era piuttosto rigido e andava benino. Verifica che il forcellone sia la revisione montata su cuscinetti e non senza.
Per iniziare se vuoi per forza il nuovo va anche bene, tenendo conto che:
- il motore è sempre quello, quindi ok
- il carburatore lo dovrai cambiare dopo poco, IL male si rompe da solo con le vibrazioni del motore
- le sospensioni van bene per imparare ad usare la pit nei parcheggi, dopo la seconda pistata vorrai avere qualcos'altro di regolabile
- i freni li cambierai alla 5 pistata quando vedi che devi iniziare a fare la staccata ad inizio rettilineo
- i cerchi li cambierai dopo l'ennesimo raggio spanato/rotto e le lame dei cerchi ovali
- le gomme le finisci e prenderai sava o pmt o maxxis
il consiglio generale è sempre lo stesso: poniti un budget e valuta bene anche il mercato dell'usato. Se per forza vuoi il nuovo preparati che da li a poco dovrai/vorrai cambiare mezza moto. A meno che tu non intenda usarla a scazzo nei parcheggi dei supermercati la domenica di chiusura, allora non sentirai mai nessun limite
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