meglio malossi o vering?
- marcocbr83
- Pit-Amatore
- Contatta:
meglio malossi o vering?
volevo sapere se per il mio bombardone 185 è meglio l'accensione vering o malossi (o altro) grazie mille
--------------------1-------------------------8-------------------------5--------------------
-----------------------------yes metalfraust 185 tb------------------------------
-----------------------------yes metalfraust 185 tb------------------------------
- smanettone ribelle
- Campione Pitbike
Re: meglio malossi o vering?
io metterei la malossi
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21
- ginokkietto
- Campione Pitbike
Ma quanto volte bisognerà ancora aprirlo questo post ?
Vering, senza dubbi.
Vering, senza dubbi.
- ginokkietto
- Campione Pitbike
è la storia che si ripete... poi arriva uno che dice "eh, ma io ho visto che....", l' atro gli risponde " ma lui mi ha detto che..."
Poi io rispondo che .... poi si fanno 8 pagine di post fotocopia agli altri 30 già aperti in un anno ed alla fine viene fuori che costano 300 carte e non se la compra nessuno !
Poi io rispondo che .... poi si fanno 8 pagine di post fotocopia agli altri 30 già aperti in un anno ed alla fine viene fuori che costano 300 carte e non se la compra nessuno !

- ginokkietto
- Campione Pitbike
io ho dato 360 carte
e non mi sono trovato affatto bene come sai anche tu....

e non mi sono trovato affatto bene come sai anche tu....
pultroppo questo è il problema sostanziale di tutti i forum non tutti usano il tasto cerca e succedono di queste cose comunque per me malossi non avendo provato la vering e nemmeno mai la proverò perchè mi trovo da favola con la malossi
- marcocbr83
- Pit-Amatore
- Contatta:

Faggy Motor ha scritto:è la storia che si ripete... poi arriva uno che dice "eh, ma io ho visto che....", l' atro gli risponde " ma lui mi ha detto che..."
rettifico un pelo la domanda così chi è infastidito dalla solita minestra di accensioni stanotte può dormire tranquillo...

io la malossi già la ho!! l'ho dovuta togliere perchè si è crepata e non andava più bene di conseguenza sono un'pò combattuto se riprenderla così ho la centralina e il cablaggio di scorta o se prendere la vering..
riguardo alle 300 carte

--------------------1-------------------------8-------------------------5--------------------
Dammi retta MArco, cos si è crepato ? Lo statore (quel "coso" giallo), oppure il rocchetto ?
Perchè se non sbaglio il rocchetto lo danno di ricambio, mentre l' avvolgimento puoi mandarlo in Inghilterra che lo rigenerano (si incredibile ma è così, almeno fino ad un paio di anni fa)
In alternativa ci sono delle differenza tra vering e malossi, direi sostanziali,
primo il peso di massa volanica ed il suo diametro, secondo la possibilità con Vering di poter variare le mappe di anticipo su tutto l' arco di curva che non sono prestazionalmente fa la differenza, ma soprattutto a livello di durata motore.
Questi motori fanno BRAAP BRAAP e non allungano una sega, se poi ci infili pure un rocchetto alleggerito sei a posto. Ti SEMBRA che va forte perchè sale veloce, poi metti le mani al cronometro e le cose cambiano... ci vuole allungo per andare forte in pista e per non mettere in crisi sospensioni già caguse di proprio...
Per il cross esatamente l' opposto, pochi giri e maledettamente subito !
Poi c'e' (come Ginokkieto) chi ha avuto rogne, su alcune versioni probabilmente vecchie, dove si rogna con le altezze del volano e la distanza pick-up.
Ora sono state risolte aggiornando anche le mappe
GinoKk , te l' avevo detto di mandarmela su.... !!
Perchè se non sbaglio il rocchetto lo danno di ricambio, mentre l' avvolgimento puoi mandarlo in Inghilterra che lo rigenerano (si incredibile ma è così, almeno fino ad un paio di anni fa)
In alternativa ci sono delle differenza tra vering e malossi, direi sostanziali,
primo il peso di massa volanica ed il suo diametro, secondo la possibilità con Vering di poter variare le mappe di anticipo su tutto l' arco di curva che non sono prestazionalmente fa la differenza, ma soprattutto a livello di durata motore.
Questi motori fanno BRAAP BRAAP e non allungano una sega, se poi ci infili pure un rocchetto alleggerito sei a posto. Ti SEMBRA che va forte perchè sale veloce, poi metti le mani al cronometro e le cose cambiano... ci vuole allungo per andare forte in pista e per non mettere in crisi sospensioni già caguse di proprio...
Per il cross esatamente l' opposto, pochi giri e maledettamente subito !
Poi c'e' (come Ginokkieto) chi ha avuto rogne, su alcune versioni probabilmente vecchie, dove si rogna con le altezze del volano e la distanza pick-up.
Ora sono state risolte aggiornando anche le mappe
GinoKk , te l' avevo detto di mandarmela su.... !!