meglio malossi o vering?

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
ginokkietto
Campione Pitbike

Re: meglio malossi o vering?

Messaggioda ginokkietto » lun nov 07, 2011 8:34 pm

Faggy hai pm...
Bucci F6 2012
ImmagineImmagineImmagine
C'è chi può e chi non può!!!

marcocbr83
Pit-Amatore
Contatta:

Messaggioda marcocbr83 » lun nov 07, 2011 8:46 pm

Faggy Motor ha scritto:Dammi retta MArco, cos si è crepato ? Lo statore (quel "coso" giallo), oppure il rocchetto ?
Perchè se non sbaglio il rocchetto lo danno di ricambio, mentre l' avvolgimento puoi mandarlo in Inghilterra che lo rigenerano (si incredibile ma è così, almeno fino ad un paio di anni fa)

In alternativa ci sono delle differenza tra vering e malossi, direi sostanziali,
primo il peso di massa volanica ed il suo diametro, secondo la possibilità con Vering di poter variare le mappe di anticipo su tutto l' arco di curva che non sono prestazionalmente fa la differenza, ma soprattutto a livello di durata motore.
Questi motori fanno BRAAP BRAAP e non allungano una sega, se poi ci infili pure un rocchetto alleggerito sei a posto. Ti SEMBRA che va forte perchè sale veloce, poi metti le mani al cronometro e le cose cambiano... ci vuole allungo per andare forte in pista e per non mettere in crisi sospensioni già caguse di proprio...
Per il cross esatamente l' opposto, pochi giri e maledettamente subito !

Poi c'e' (come Ginokkieto) chi ha avuto rogne, su alcune versioni probabilmente vecchie, dove si rogna con le altezze del volano e la distanza pick-up.
Ora sono state risolte aggiornando anche le mappe
GinoKk , te l' avevo detto di mandarmela su.... !!

mi si è crepata la parte gialla esattamente, e in un modo così nascosto che credimi a trovare cosera non è stata cosa da poco, tu immagina che di motore ci ho speso più di 3000€ e mi sverniciavano i 140 originali sul dritto!! :sad5: :sad5:
poi improvvisamente il dubbio... sia mai che è l'accensione(unica cosa datata rimasta sulla moto); con pochi € e un'accansione originale, la mia piccola si è rivelata un siluro..
detto questo se si potesse sostituire ben venga...
--------------------1-------------------------8-------------------------5--------------------
-----------------------------yes metalfraust 185 tb------------------------------

ginokkietto
Campione Pitbike

Messaggioda ginokkietto » lun nov 07, 2011 8:51 pm

che motore hai?
Bucci F6 2012
ImmagineImmagineImmagine
C'è chi può e chi non può!!!

Faggiano
PitBiker Esperto

Messaggioda Faggiano » lun nov 07, 2011 8:59 pm

marcocbr83 ha scritto:
Faggy Motor ha scritto:Dammi retta MArco, cos si è crepato ? Lo statore (quel "coso" giallo), oppure il rocchetto ?
Perchè se non sbaglio il rocchetto lo danno di ricambio, mentre l' avvolgimento puoi mandarlo in Inghilterra che lo rigenerano (si incredibile ma è così, almeno fino ad un paio di anni fa)

In alternativa ci sono delle differenza tra vering e malossi, direi sostanziali,
primo il peso di massa volanica ed il suo diametro, secondo la possibilità con Vering di poter variare le mappe di anticipo su tutto l' arco di curva che non sono prestazionalmente fa la differenza, ma soprattutto a livello di durata motore.
Questi motori fanno BRAAP BRAAP e non allungano una sega, se poi ci infili pure un rocchetto alleggerito sei a posto. Ti SEMBRA che va forte perchè sale veloce, poi metti le mani al cronometro e le cose cambiano... ci vuole allungo per andare forte in pista e per non mettere in crisi sospensioni già caguse di proprio...
Per il cross esatamente l' opposto, pochi giri e maledettamente subito !

Poi c'e' (come Ginokkieto) chi ha avuto rogne, su alcune versioni probabilmente vecchie, dove si rogna con le altezze del volano e la distanza pick-up.
Ora sono state risolte aggiornando anche le mappe
GinoKk , te l' avevo detto di mandarmela su.... !!

mi si è crepata la parte gialla esattamente, e in un modo così nascosto che credimi a trovare cosera non è stata cosa da poco, tu immagina che di motore ci ho speso più di 3000€ e mi sverniciavano i 140 originali sul dritto!! :sad5: :sad5:
poi improvvisamente il dubbio... sia mai che è l'accensione(unica cosa datata rimasta sulla moto); con pochi € e un'accansione originale, la mia piccola si è rivelata un siluro..
detto questo se si potesse sostituire ben venga...

Con quei soldi ti facevi lo yumi... pensa te !
No, cmq non si sostituisce, ma si ripara (credo, spero).
Prova a sentirli :

http://www.uk-motoplat.com/home.html

marcocbr83
Pit-Amatore
Contatta:

Messaggioda marcocbr83 » mar nov 08, 2011 3:33 pm

ginokkietto ha scritto:che motore hai?

ho un dream 185 tb con testa tb
--------------------1-------------------------8-------------------------5--------------------
-----------------------------yes metalfraust 185 tb------------------------------

marcocbr83
Pit-Amatore
Contatta:

Messaggioda marcocbr83 » mar nov 08, 2011 3:40 pm

="Faggy [quote="Faggy Motor"][quote="marcocbr83"][quoteMotor"]Con quei soldi ti facevi lo yumi... pensa te !
No, cmq non si sostituisce, ma si ripara (credo, spero).

nulla mi vieta di farne un'altra... solo per informazione cosa costa completo il blocco funzionante, intendo collegando tubo benzina e fissare il telaio-motore e via.
perche ho intenzione di crearne una dal nulla

qualla che ho finito monta telaio in alluminio ricavato dal pieno(mobster),motore 185 tb completo,scarico lem,carburatore mikuni 28 flat, sospensioni regolabili, impianto freni brembo disco maggiorato, manca solo l'accensione o perlomeno mezza accensione :D :D

Faggiano
PitBiker Esperto

Messaggioda Faggiano » mer nov 09, 2011 12:30 am

3225,00 dentro tutto.
Motore, Carburatore, radiatore, centralina e chi + ne ha + ne metta.
Facile, moooooooolto probabile, che i prossimi usciranno basati Nice 125 e non 110, quindi cambio migliorato negli accoppiamenti, possibilità di montare come accessorio il cambio gara del CBR125 6 rapporti (parliamo di Honda, quidi abbiamo detto tutto) ed areazione migliorata rispetto al 110.
Sei fuori solo di scarico, io fornisco lo Shark e ne fornisco anche lo sviluppo durante la stagione (come per i team ufficiali seri) perchè lo scarico fa la differenza e sullo Yumi e gli scarichi race anche belli lo strzzano e basta.... o te lo fai fare tu secondo specifica FaggyMotor, oppure con la moto in mano lo faccio fare io. Sopra, sotto... così come lo vuoi, così viene.

capito perchè yumi vince ? 6 mesi garanzia, prestazioni di tutto rispetto (siamo a 27cv e 3,6 km di coppia....praticamente un aereo) e le prossime release avranno il cambio non originale Honda che cmq soffre parecchio con questa coppia, oppure su basamento 125 sarà ancora migliore.
Con meno del costo di un Take, porti via un aereo affidabile e vincente ! Volendo c'e' anche la versione 230cc, ma senza garanzia.

marcocbr83
Pit-Amatore
Contatta:

Messaggioda marcocbr83 » mer nov 09, 2011 12:17 pm

Faggy Motor ha scritto:3225,00 dentro tutto.
Motore, Carburatore, radiatore, centralina e chi + ne ha + ne metta.
Facile, moooooooolto probabile, che i prossimi usciranno basati Nice 125 e non 110, quindi cambio migliorato negli accoppiamenti, possibilità di montare come accessorio il cambio gara del CBR125 6 rapporti (parliamo di Honda, quidi abbiamo detto tutto) ed areazione migliorata rispetto al 110.
Sei fuori solo di scarico, io fornisco lo Shark e ne fornisco anche lo sviluppo durante la stagione (come per i team ufficiali seri) perchè lo scarico fa la differenza e sullo Yumi e gli scarichi race anche belli lo strzzano e basta.... o te lo fai fare tu secondo specifica FaggyMotor, oppure con la moto in mano lo faccio fare io. Sopra, sotto... così come lo vuoi, così viene.

capito perchè yumi vince ? 6 mesi garanzia, prestazioni di tutto rispetto (siamo a 27cv e 3,6 km di coppia....praticamente un aereo) e le prossime release avranno il cambio non originale Honda che cmq soffre parecchio con questa coppia, oppure su basamento 125 sarà ancora migliore.
Con meno del costo di un Take, porti via un aereo affidabile e vincente ! Volendo c'e' anche la versione 230cc, ma senza garanzia.

sbalorditivo... :o :o :o
ho visto un video di una tua moto(bucci) oserei dire che ha il motore è potente quanto un crf preparato atena 180...
ora voglio comprare un telaio con i cogl... e poi magari a gennaio o giù di li ci saranno delle nuove...
comunque sono un'pò indeciso,perchè volevo provare a creare un crf 250 o un yz..da brivido!! in ortopedia mi chiamano per nome ormai... :headbang: :headbang: :headbang:

Faggiano
PitBiker Esperto

Messaggioda Faggiano » gio nov 10, 2011 10:56 am

Si lo so...
va forte forte... non come un crf 180 preparato no, percò come un 150 preparato si.
Infatti un signore che voleva vendere il CRF a Giovanardi, poi a Rioveggio è venuto li e gli ha detto che era inutile che glielo vendeva perchè la Bucci l' ha svernicato in prova.

No, sul 250 non sono d' accordo, non sfrutteresti mai un motore del genere da 45cv ed oltre a farti male distruggeresti i cerchi da pit...
In alternativa ci sono gli 85 2t che vanno forte forte, se può interessarti.
Quando avrai necessità di info varie chiammi pure.

marcocbr83
Pit-Amatore
Contatta:

Messaggioda marcocbr83 » gio nov 10, 2011 10:33 pm

no i 2 tempino...
non prediligo quel tipo di guida già ora con la mia ho dei grossi problemi ad affrontare l'uscita di curva,mi spiego confrontandomi con altra gente nella mia poca esperienza con quaste moto ho notato che affronto la staccata ,l'entrata in curva molto forte(molto spesso quasi da tamponare quello che mi precede) e poi via q1uando si arriva all'uscita bye bye vanno via forse bisogna usare una tecnica meno violenta pennellando bene la curva in maniera da percorrere bene la curva accellerando.. non so, ma mi viene contro natura!!

Torna a “Generale”