Come accendere la moto.....

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
Indy8976
Pitbiker

Messaggioda Indy8976 » lun nov 14, 2011 7:56 pm

Ebbene si lo ammetto....
sono una mezza sega a accendere la moto con la pedalina, con la mia vita da viziato ho sempre acceso le moto spingendo un bottone o al piu' spingendole esaltandoci sopra alla bersagliera!

Ora però mi trovo questa leva che alle volte mi fa dei brutti scherzi!

Praticamente io faccio così:
Premo leggermente sulla leva, sento se scende per un po' e poi ritiro su il piede e ripremo, se sento resistenza do una bella pedata....daglie e daglie la moto si accende, ma alle volte la leva mi tira una scalciata che mi rintrona il piede (almeno ora che lo faccio con le scarpe da ginnastica) ed emette un brutto rumoraccio ferroso....

A cosa è dovuto il ritorno così violento? Sbaglio? E se "SI" che cosa sbaglio??

Grazie! :hello2:

torello_84
Aspirante Pitbiker

Messaggioda torello_84 » lun nov 14, 2011 7:59 pm

Sbagli ad aver comprato la Pit!

Indy8976
Pitbiker

Re: Come accendere la moto.....

Messaggioda Indy8976 » lun nov 14, 2011 8:37 pm

:sad5:

joker83
Pit-Amatore

Messaggioda joker83 » lun nov 14, 2011 8:54 pm

Io l'accendo sempre a spinta....mett in 4°...tiri indietro finche non si blocca....spingi per 10m con la frizione in mano salti in groppa e molli...se la moto è ok...parte subito...

ondaquadra
Pit-Curioso
Contatta:

Messaggioda ondaquadra » lun nov 14, 2011 10:21 pm

Occhio al rinculo, se ti prende bene ti sloga una caviglia. Devi mettere il cilindro in fase.
Sali sulla moto, mettila in terza e senza tirare la frizione spingi la moto indietro, fai fatica perchè ti porti dietro tutto il motore, quando senti "PLOF" puoi andare di pedalina.
Spingerla in terza va bene per il motard, ma se fai cross in certi punti col cavolo che la tiri fuori a spinta. O si accende lì dove è o ci resta.

ninja636
Pilota Pitbike

Messaggioda ninja636 » lun nov 14, 2011 11:20 pm

Indy8976 ha scritto:Ebbene si lo ammetto....
sono una mezza sega a accendere la moto con la pedalina, con la mia vita da viziato ho sempre acceso le moto spingendo un bottone o al piu' spingendole esaltandoci sopra alla bersagliera!

Premo leggermente sulla leva, sento se scende per un po' e poi ritiro su il piede e ripremo, se sento resistenza do una bella pedata....daglie e daglie la moto si accende, ma alle volte la leva mi tira una scalciata che mi rintrona il piede (almeno ora che lo faccio con le scarpe da ginnastica) ed emette un brutto rumoraccio ferroso....

quando fa cosi prova a dare una manata di gas in contemporanea alla pedalata per accenderla....
ImmagineImmagineImmagine

jackhx
Pit-Curioso

Messaggioda jackhx » mar nov 15, 2011 12:17 am

ninja636 ha scritto:
Indy8976 ha scritto:Ebbene si lo ammetto....

quando fa cosi prova a dare una manata di gas in contemporanea alla pedalata per accenderla....

Nelle custom si fanno in quattro, tra decompressori e molle per installare pedalini su motori da 800 e voi la spingete... :lol: :lol: :lol: Ma poi non ci vuole una laurea in fisica pi' na pirata nta leva... :mrgreen:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

R.I.P SIC 58

Ivo71
Pitbiker

Messaggioda Ivo71 » mar nov 15, 2011 9:58 am

Dunque, dopo anni di enduro la tecnica più redditizia (evitando anche fastidiosi rinculi che su sti motorelli bene non fanno) è questa:
spedivelli fino a trovare la compressione, poi procedi a colpetti fino a oltrepassare il PMS, APPENA oltrepassato (se vai oltre si riprocede) si tira su la leva, gas leggermente aperto e giù una spedivellata DECISA. Niente rinculi e moto accesa. Provare per credere...

Bucci F4 GPX155 stock

mully1
Pitbiker

Messaggioda mully1 » mar nov 15, 2011 10:02 am

Ivo71 ha scritto:Dunque, dopo anni di enduro la tecnica più redditizia (evitando anche fastidiosi rinculi che su sti motorelli bene non fanno) è questa:
spedivelli fino a trovare la compressione, poi procedi a colpetti fino a oltrepassare il PMS, APPENA oltrepassato (se vai oltre si riprocede) si tira su la leva, gas leggermente aperto e giù una spedivellata DECISA. Niente rinculi e moto accesa. Provare per credere...

QUOTO

comunque occhio a scalciare come se doveste accendere un booster di inverno con la batteria scarica, qui a furia di spedivellare a caxxo rischiate di tritar tutto.

minidindo12
Campione Pitbike

Messaggioda minidindo12 » mar nov 15, 2011 10:22 am

io cerco di metterla in moto sempre a spinta!!
:like: :yeah:

Torna a “Generaleâ€