minidindo12 ha scritto:quoto le piste de Minimoto devono rimanere piste per le Minimoto!!!!!
le migliori che ho provato per ora sono
sagittario,Viterbo,Aprilia,arce!!!
e aggiungo che se rifanno l'asfalto ad ARCE e' veramente una bella pista!!!
Cmq ho visto la pista di ortona!!! in Abruzzo! e se fanno girare le Pit!! quella e' una pista da provare!!!!!! assolutamente!!!
Confermo che a Ortona fanno girare le Pit e se qualcuno ha un mezzo messo bene di sospensioni e freni (magari anche il motore non guasta) quando gira forte in questa pista, ha fatto un bel salto di qualità a livello tecnico. Ci sono stato diverse volte (ma non con un mio mezzo) ed è stata quella l'occasione che mi ha fatto capire la differenza tra una pit seria ed un catafalco cinese.
Nei pressi di questo circuito c'è anche una pista per minimoto in cui tutte le ciclistiche sembrano efficaci...ma quando le porto nell'Internazionale d'Abruzzo...ti si aprono in due.
E' chiaro che le sollecitazioni (ed il divertimento) di circuiti in cui non sei lì ad arrovellarti in 200 metri quadri tra curvini ed "allunghi" di 50m, ma c'è il curvone che la pit deve fare in quarta piena, c'è la staccata vera, c'è il tratto in discesa con la curvetta larga 8m ed in contropendenza (dove la traiettoria fa la differenza), c'è la S veloce (sul serio, per una pit) che manda a pacco di brutto la forcella e ti fa rimbalzare..beh, non tutti i mezzi (e tutti i piloti) reagiscono bene e li si capisce se una pit va bene o è un giocattolo. Ho visto un sacco di gente entrare molto sicura di se stessa ed uscire a capo basso perchè frenava troppo in curva..se la faceva sotto..oppure aveva roba non all'altezza di reggere le intenzioni del pilota.
Saluti