motore nuovo..consiglio
Re: motore nuovo..consiglio
si i gpx e anche 177 basta montare il cilindro e pistone da 64, sportois li vende..com io l ho ordinato ieri , gli attacchi al telaio sono tutti crf, cmq st vi vende sia con termica klx , che crf, nel mio caso l ho preso con attacchi klx perche lo scarico che ho preso dal mio amico rampa è klx ed e tipo quelli che monta elpeas.....piu avanti allora si fara un bel viaggetto il mio motore nuovo haaa andata e ritorno 2ooo km per andare a trovare elpeas haaa
-
- Moderatore
per quanto ho potuto vedere in questo anno di gare il gpx è molto più affidabile!!
Poi Peppe è insuperabile su questo motore!!
Poi Peppe è insuperabile su questo motore!!
- David125
- Amministratore
- Contatta:
ragazzi io sulla questione "il gpx è più affidabile" ci andrei coi piedi di piombo
al nostro campionato c'erano 95% YX ed il 5% GPX...e con tutto questo i gpx cmq hanno avuto problemi....se su 40 motori ci sono 35 yx e 5 gpx...statisticamente è ovvio vedere qualche yx con problemi e gpx no...e cmq non è stato così
diciamo che la rottura di gambadilegno del carter accensione YX al 99% ci sarebbe stata anche nel GPX (lui scalcia la leva come se fosse uno scooterino 2t
)
quindi per me il gpx rimane un ottimo motore, ma da qui ad urlare al miracolo "è molto più affidabile" ci passa un oceano...visto che lo stesso gianni asta ne ha rotto uno...
al nostro campionato c'erano 95% YX ed il 5% GPX...e con tutto questo i gpx cmq hanno avuto problemi....se su 40 motori ci sono 35 yx e 5 gpx...statisticamente è ovvio vedere qualche yx con problemi e gpx no...e cmq non è stato così
diciamo che la rottura di gambadilegno del carter accensione YX al 99% ci sarebbe stata anche nel GPX (lui scalcia la leva come se fosse uno scooterino 2t

quindi per me il gpx rimane un ottimo motore, ma da qui ad urlare al miracolo "è molto più affidabile" ci passa un oceano...visto che lo stesso gianni asta ne ha rotto uno...
-
- Aspirante Pitbiker
Diciamo ke gli esempi ke hai fatto nn sono proprio esatti, parto subito dicendo ke il motore ke ha rotto mio fratello a binetto era lo stesso motore ke aveva sulle spalle tutto il regionale siciliano dell'anno precedente, anzi, l'anno precendente correva nella open ed aveva 20 cv, perkè potevamo aggiungere le valvole, i piattelli, il 28 e l'accensione.
Quando gli ho tolto tutte qste cose x metterlo in regola cn il motorsannio era sceso a 16, e sapendo ke ci potevano essere motori come il tuo ke dicevi di avere oltre 17 cv, allora mi son messo di santa pazienza x superare i 17 cv....ma nn potendo usare i componenti spaciali..è facile capire come si deve agire in qsti casi, cioè devi esasperare il complesso. Cmq le prime 2 gare quel motore ha fatto la differenza ( oltre al manico di mio fratello ) a binetto, nella seconda manche si è rotto... ma fai il conto di qnto aveva camminato ql motore 6 gare di regionale + i sabato pregara + gli allenamenti + 2 gare di motorsanni + i sabato + la prima manche di binetto..alla seconda si è rotto
Ci può stare o no?
Se apri tutte e 2 motori e confronti i pezzi ti accorgi subito, a vista la robustezza dei pezzi GPX rispetto al yx, protrei andare in dettaglio, ma preferisco tenere x me qste conocenze.
Quando gli ho tolto tutte qste cose x metterlo in regola cn il motorsannio era sceso a 16, e sapendo ke ci potevano essere motori come il tuo ke dicevi di avere oltre 17 cv, allora mi son messo di santa pazienza x superare i 17 cv....ma nn potendo usare i componenti spaciali..è facile capire come si deve agire in qsti casi, cioè devi esasperare il complesso. Cmq le prime 2 gare quel motore ha fatto la differenza ( oltre al manico di mio fratello ) a binetto, nella seconda manche si è rotto... ma fai il conto di qnto aveva camminato ql motore 6 gare di regionale + i sabato pregara + gli allenamenti + 2 gare di motorsanni + i sabato + la prima manche di binetto..alla seconda si è rotto
Ci può stare o no?
Se apri tutte e 2 motori e confronti i pezzi ti accorgi subito, a vista la robustezza dei pezzi GPX rispetto al yx, protrei andare in dettaglio, ma preferisco tenere x me qste conocenze.
- David125
- Amministratore
- Contatta:
ELPEAS racing ha scritto:Diciamo ke gli esempi ke hai fatto nn sono proprio esatti, parto subito dicendo ke il motore ke ha rotto mio fratello a binetto era lo stesso motore ke aveva sulle spalle tutto il regionale siciliano dell'anno precedente, anzi, l'anno precendente correva nella open ed aveva 20 cv, perkè potevamo aggiungere le valvole, i piattelli, il 28 e l'accensione.
Ci può stare o no?
io parlo solo "coi freddi numeri"

in tutta la mia vita "pitbikeristica" le rotture yx che ho viste si contano sulle punta delle dita di una sola mano, ed erano tutti motori pesantemente elaborati, contrariamente ai daytona tanto x dirne una...
-
- Aspirante Pitbiker
Sui daytona ti do ragionissima...
-
- Moderatore
Giusto x la cronaca non ho mai rotto il carter ma solo l'ingranaggio della messa in moto!
E al 99% la colpa è stata della leva di merda!!!

E al 99% la colpa è stata della leva di merda!!!
sono sempre piu convinto di aver fatto la scelta migliore
e poi....a me serviva con attacco klx allo scarico.