Et poi, tagli la vite a meta a la testa, cosi si speza vicino a la testa, ti rimane 10mm di vite per
toglierla.
Thor
Info su tamponi teflon
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Re: Info su tamponi teflon
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Re: Info su tamponi teflon
thor ha scritto:Et poi, tagli la vite a meta a la testa, cosi si speza vicino a la testa, ti rimane 10mm di vite per
toglierla.
Thor
Ti sei capito solo tu!





Re: Info su tamponi teflon
ninja636 ha scritto:perchè forare tutto il perno quando puoi forare solo le estremità ? e poi se si usano viti in inox al massimo si piegano e non si spezzano.....
PErchè così alleggerisci anche le masse basse, togli qui, togli la...
Perchè il tampone lo puoi fare + grande (più leva + sforzo in torsione)
PErchè così non lo devi neanche smontare seduta stante e sostituire
Il perno cina è morbidissimo, non si spazza neanche a piangere, in fatti a tornirlo è un po' una rogna (fora, gira, rifora, rigira...) e se si pieaga, probabilmente, non lo racconterai !

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Re: Info su tamponi teflon
Faggy Motor ha scritto:ninja636 ha scritto:perchè forare tutto il perno quando puoi forare solo le estremità ? e poi se si usano viti in inox al massimo si piegano e non si spezzano.....
PErchè così alleggerisci anche le masse basse, togli qui, togli la...
Perchè il tampone lo puoi fare + grande (più leva + sforzo in torsione)
PErchè così non lo devi neanche smontare seduta stante e sostituire
Il perno cina è morbidissimo, non si spazza neanche a piangere, in fatti a tornirlo è un po' una rogna (fora, gira, rifora, rigira...) e se si pieaga, probabilmente, non lo racconterai !
questi perni da lavorare al tornio sono una tragedia!!!
spezzi punte, rovini filiere..... che palle!!!
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Re: Info su tamponi teflon
Infatti io li ho cambiati entrambi prima ancora di fare il rodaggio...il posteriore era addirittura storto e sul tornio non vi racconto...



Re: Info su tamponi teflon
Faggy Motor ha scritto:ninja636 ha scritto:perchè forare tutto il perno quando puoi forare solo le estremità ? e poi se si usano viti in inox al massimo si piegano e non si spezzano.....
PErchè così alleggerisci anche le masse basse, togli qui, togli la...
Perchè il tampone lo puoi fare + grande (più leva + sforzo in torsione)
PErchè così non lo devi neanche smontare seduta stante e sostituire
Il perno cina è morbidissimo, non si spazza neanche a piangere, in fatti a tornirlo è un po' una rogna (fora, gira, rifora, rigira...) e se si pieaga, probabilmente, non lo racconterai !
scusa ma che senso ha forarlo tutto per alleggerirlo se poi ci infili dentro una barra che lo riempie? allora tanto vale lasciarlo pieno anche perchè come dici tu è una rogna tornirlo




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Re: Info su tamponi teflon
ninja636 ha scritto:Faggy Motor ha scritto:ninja636 ha scritto:perchè forare tutto il perno quando puoi forare solo le estremità ? e poi se si usano viti in inox al massimo si piegano e non si spezzano.....
PErchè così alleggerisci anche le masse basse, togli qui, togli la...
Perchè il tampone lo puoi fare + grande (più leva + sforzo in torsione)
PErchè così non lo devi neanche smontare seduta stante e sostituire
Il perno cina è morbidissimo, non si spazza neanche a piangere, in fatti a tornirlo è un po' una rogna (fora, gira, rifora, rigira...) e se si pieaga, probabilmente, non lo racconterai !
scusa ma che senso ha forarlo tutto per alleggerirlo se poi ci infili dentro una barra che lo riempie? allora tanto vale lasciarlo pieno anche perchè come dici tu è una rogna tornirlo
Quoto!

Re: Info su tamponi teflon
ma una ditta che ce li fa ex nuovo con acciaio serio e gia' forati?
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Re: Info su tamponi teflon
marco.b ha scritto:ma una ditta che ce li fa ex nuovo con acciaio serio e gia' forati?
li vende sia bucci che st!!
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