non ho mai sentito di
mono dnm rotti cosi' !! il tuo e' ilmprimo!!
e poi se revisionarlo costa mediamente 80-100€ nn ti conviene!! compralo usato o nuovo! cambiarlo con un mono mogliore stai sulle 400-500€!! purtroppo le scelte sono queste!
mono dnm spezzato in due!
- minidindo12
- Campione Pitbike
- LocalitĂ : ROMA EUR ALTA
Re: mono dnm spezzato in due!
Bhe una rottura di questo genere mi fa pensare a due cose, o un difetto nella costruzione del mono e dello stelo, e quindi la rottura prima o poi ci sarebbe stata; oppure e' stato montato male, e lavorando male e' arrivato a rompersi... Di sicuro un mono da 500/600€ non lo guardo neanche, la prima opzione e' quella di farsi fare un preventivo in dnm e poi da questo dipende la mia scelta, su avotecinca il dnm da 320mm costa 150€ nuovo, quindi la riparazione non mi deve costare piu di 100€... Comunque in tutto questo mi sono dimenticato di dire che sono stato fortunato a non cadere!!!
gia visto il dnm rompersi, c'è anche una foto sull'altro forum, le cause possono essere tante:
-il mono era difettoso (ma dalla foto della rottura sembra rotto per fatica all'origine)
-il mono lavorava male e quindi devi guardare:
-che gli attacchi del mono, sia sul telaio che sul forcellone siano dritti;
-il forcellone scorra bene e che non abbia un cuscinetto rotto, in questo caso il forcellone lavorava storto e ti ha spezzato il mono.
-il mono era difettoso (ma dalla foto della rottura sembra rotto per fatica all'origine)
-il mono lavorava male e quindi devi guardare:
-che gli attacchi del mono, sia sul telaio che sul forcellone siano dritti;
-il forcellone scorra bene e che non abbia un cuscinetto rotto, in questo caso il forcellone lavorava storto e ti ha spezzato il mono.
Ultima modifica di ninja636 il mer mar 14, 2012 11:49 am, modificato 1 volta in totale.

Ho visto le foto sull'altro forum, si e' spezzato uguale al mio! Nello stesso posto, e fortunatamente nessuno e' caduto...
- minidindo12
- Campione Pitbike
revisionare è un conto, cambiare uno stelo di un mono fatto in cina con misure cinesi, auguri!!! l'unica è rifarlo al tornio ma poi bisogna fargli i trattamenti di indurimento e scorrevolezza....

minidindo12 ha scritto:io l'ho feci revisionare e mi chiesero 80€... vedi tu...
Ci puo stare come prezzo, gia che me lo apre lo faccio revisionare in paraoli e cose varie, alla fine e' come avere un mono nuovo
- minidindo12
- Campione Pitbike
mono dnm spezzato in due!
infatti io dico per revisionarlo 80€
per canbiare le stelo ecc
secondo me sfoti ente convie' cambiallo!!
cmq senti sempre
dnm che dice!!
per canbiare le stelo ecc
secondo me sfoti ente convie' cambiallo!!
cmq senti sempre
dnm che dice!!

Ma spero che dnm abbia i ricambi dei loro prodotti...
Ieri ti è andato tutto storto già dall'inizio con la boccola che non si trovava e conclusa peggio con il mono rotto, come ti ho detto prova a chiedere magari te lo revisionano a poco se riconoscono un difetto di fabbricazione.