In pista al Sagittario

Inserisci qui foto e video relativi al mondo delle Pit bike!
Avatar utente
ginokkietto
Campione Pitbike
Messaggi: 4147
Iscritto il: mar giu 15, 2010 10:09 am

Re: In pista al Sagittario

Messaggioda ginokkietto » mar ago 10, 2010 12:38 pm

kamikaze#34 ha scritto:ecco bravo Mario,proprio quello te volevo di sabato poi mi sono scordato,io alla vecchia bucci lo avevo fatto e smanetta invece ha tagliato proprio il paragango :D

buahah si mario l'ho visto..lo dovrebbe fare anche ginokkione..se gli va..giusto per fargli arrivare un po di aria in + a quel poro motorello :(
come dovrebbe segare il carterino che copre il pignone..sempre se gli va..non sono cose importanti secondo me :) ...certo tutto fa brodo :oops:
Bucci F6 2012
ImmagineImmagineImmagine
C'è chi può e chi non può!!!

Avatar utente
smanettone ribelle
Campione Pitbike
Messaggi: 9390
Iscritto il: sab apr 03, 2010 9:08 pm
Località: Ceccano (fr)

Re: In pista al Sagittario

Messaggioda smanettone ribelle » mar ago 10, 2010 12:42 pm

la rookye e na bella motina pero mario leva quella plakketta di latta sul tubo di scarico fa troppo cinese...inventati qualcosa di piu bello tipo un pezzetto di carbonio
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21

kamikaze#34
Campione Pitbike
Messaggi: 7427
Iscritto il: mar mar 30, 2010 11:08 pm
Località: United state of Ammeeerreeegaaa

Re: In pista al Sagittario

Messaggioda kamikaze#34 » mar ago 10, 2010 12:43 pm

per esperienza in campo vi dico che i buchi vanno fatti a modo come va fatta a modo anche la convogliazione dell'aria,se si fanno buchi o si convoglia l'aria in modo sbagliato si crea una turbolenza che fa andare meno aria sul radiatore...

vi racconto la storia:
quando ero ufficiale phantom la casa costruttrice mi diete un nuovo telaio da provare che montava sull'anteriore un parafanghetto con un convogliatore per sparare piu aria sul radiatore,ma...avevano sbagliato completamente la forma da adottare per il flusso di aria ed il risultato sono state due grippate perche il motore scaldava di piu di quando aveva un parafango semplicissimo :D
due grippate che ovviamente andavano in culo a loro perchè i motori anche mi passavano :D
Powered by EL.PE.AS. Racing
Immagine

Avatar utente
ginokkietto
Campione Pitbike
Messaggi: 4147
Iscritto il: mar giu 15, 2010 10:09 am

Re: In pista al Sagittario

Messaggioda ginokkietto » mar ago 10, 2010 12:47 pm

kamikaze#34 ha scritto:per esperienza in campo vi dico che i buchi vanno fatti a modo come va fatta a modo anche la convogliazione dell'aria,se si fanno buchi o si convoglia l'aria in modo sbagliato si crea una turbolenza che fa andare meno aria sul radiatore...

vi racconto la storia:
quando ero ufficiale phantom la casa costruttrice mi diete un nuovo telaio da provare che montava sull'anteriore un parafanghetto con un convogliatore per sparare piu aria sul radiatore,ma...avevano sbagliato completamente la forma da adottare per il flusso di aria ed il risultato sono state due grippate perche il motore scaldava di piu di quando aveva un parafango semplicissimo :D
due grippate che ovviamente andavano in culo a loro perchè i motori anche mi passavano :D

ehhh bello quando non paghi niente ehhhh ti si spacca il motore,e sticazzi tanto paga il team ahahh
Bucci F6 2012
ImmagineImmagineImmagine
C'è chi può e chi non può!!!

Avatar utente
max cbr
Pilota Pitbike
Messaggi: 3840
Iscritto il: gio apr 08, 2010 9:08 am
Località: Valentano (Vt)

Re: In pista al Sagittario

Messaggioda max cbr » mar ago 10, 2010 12:57 pm

kamikaze#34 ha scritto:per esperienza in campo vi dico che i buchi vanno fatti a modo come va fatta a modo anche la convogliazione dell'aria,se si fanno buchi o si convoglia l'aria in modo sbagliato si crea una turbolenza che fa andare meno aria sul radiatore...

vi racconto la storia:
quando ero ufficiale phantom la casa costruttrice mi diete un nuovo telaio da provare che montava sull'anteriore un parafanghetto con un convogliatore per sparare piu aria sul radiatore,ma...avevano sbagliato completamente la forma da adottare per il flusso di aria ed il risultato sono state due grippate perche il motore scaldava di piu di quando aveva un parafango semplicissimo :D
due grippate che ovviamente andavano in culo a loro perchè i motori anche mi passavano :D

Hai pienamente ragione, la fluidodinamica è una disciplina molto interessante e complicata, i buchi che vedi, non sono stati fatti a caso, ma ponderati alla rigidità del parafango (evitare che si spezzi in caso di caduta) ed ai benefici di un flusso leggermente superiore.... purtroppo sotto i 45 Km/orari si creano troppe turbolenze :? che non fanno bene al radiatore, ma superata tale velocità, i filetti fluidi, viaggiano quasi in parallelo, impattando sul radiatore.
Detto ciò, se utilizzassi la moto per cross, lascerei il parafango così com'è, ma facendo motard... le cose cambiano :D
Immagine

kamikaze#34
Campione Pitbike
Messaggi: 7427
Iscritto il: mar mar 30, 2010 11:08 pm
Località: United state of Ammeeerreeegaaa

Re: In pista al Sagittario

Messaggioda kamikaze#34 » mar ago 10, 2010 1:07 pm

carico un po di foto decenti anche io :D
Immagine
Immagine
che stile : :mrgreen:
Immagine
mio dio smanetta davanti :D
Immagine
entrata interna :D
Immagine
con la moto di max cbr :mrgreen: :arrow:
Immagine
minkia che stile anche con il ginocchio :mrgreen:
Immagine
hahaha l'ho ripreso e mo lo passo con la moto di smanetta :mrgreen:
Immagine

mario senza che te le invio prendile qui che sono le migliori queste,le altre non si vedono bene :mrgreen:
Powered by EL.PE.AS. Racing
Immagine

kamikaze#34
Campione Pitbike
Messaggi: 7427
Iscritto il: mar mar 30, 2010 11:08 pm
Località: United state of Ammeeerreeegaaa

Re: In pista al Sagittario

Messaggioda kamikaze#34 » mar ago 10, 2010 1:10 pm

max cbr ha scritto:
kamikaze#34 ha scritto:per esperienza in campo vi dico che i buchi vanno fatti a modo come va fatta a modo anche la convogliazione dell'aria,se si fanno buchi o si convoglia l'aria in modo sbagliato si crea una turbolenza che fa andare meno aria sul radiatore...

vi racconto la storia:
quando ero ufficiale phantom la casa costruttrice mi diete un nuovo telaio da provare che montava sull'anteriore un parafanghetto con un convogliatore per sparare piu aria sul radiatore,ma...avevano sbagliato completamente la forma da adottare per il flusso di aria ed il risultato sono state due grippate perche il motore scaldava di piu di quando aveva un parafango semplicissimo :D
due grippate che ovviamente andavano in culo a loro perchè i motori anche mi passavano :D

Hai pienamente ragione, la fluidodinamica è una disciplina molto interessante e complicata, i buchi che vedi, non sono stati fatti a caso, ma ponderati alla rigidità del parafango (evitare che si spezzi in caso di caduta) ed ai benefici di un flusso leggermente superiore.... purtroppo sotto i 45 Km/orari si creano troppe turbolenze :? che non fanno bene al radiatore, ma superata tale velocità, i filetti fluidi, viaggiano quasi in parallelo, impattando sul radiatore.
Detto ciò, se utilizzassi la moto per cross, lascerei il parafango così com'è, ma facendo motard... le cose cambiano :D

vedo che hai centrato in pieno cosa intendevo ;)

per ginokkietto: si è bello ma non ti godi tutto al 100% come quando sputi sangue per comprarti magari un treno di gomme ;)
Powered by EL.PE.AS. Racing
Immagine

Avatar utente
max cbr
Pilota Pitbike
Messaggi: 3840
Iscritto il: gio apr 08, 2010 9:08 am
Località: Valentano (Vt)

Re: In pista al Sagittario

Messaggioda max cbr » mar ago 10, 2010 1:11 pm

kamikaze#34 ha scritto:Immagine

Che tipo aoooooo :D
Immagine

kamikaze#34
Campione Pitbike
Messaggi: 7427
Iscritto il: mar mar 30, 2010 11:08 pm
Località: United state of Ammeeerreeegaaa

Re: In pista al Sagittario

Messaggioda kamikaze#34 » mar ago 10, 2010 1:20 pm

sembri quasi un bravo ragazzo :D
Powered by EL.PE.AS. Racing
Immagine

Avatar utente
smanettone ribelle
Campione Pitbike
Messaggi: 9390
Iscritto il: sab apr 03, 2010 9:08 pm
Località: Ceccano (fr)

Re: In pista al Sagittario

Messaggioda smanettone ribelle » mar ago 10, 2010 1:56 pm

entrata interna????ricordo molto bene ke nessuno ma passato a quella curva a meno che lo permesso io quindi poi anke ave la fotobella ma la nn sei passato di certo perke me sei entrato di prepotenza.....
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21


Torna a “Foto e Video”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti