Come accendere la moto.....

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
Ivo71
Pitbiker

Re: Come accendere la moto.....

Messaggioda Ivo71 » mar nov 15, 2011 12:58 pm

Esatto, piuttosto di spedivellare alla caxxo, non sapendo bene cosa si fa, pregando che si accenda, terza dentro e una spintarella....

Bucci F4 GPX155 stock

minidindo12
Campione Pitbike

Come accendere la moto.....

Messaggioda minidindo12 » mar nov 15, 2011 1:14 pm

giusto Ivo!!! l'unica cosa e' che a freddo la frizza e' un pelino dura!! e quindi fai un po' piu fatica!!!!!
ce vorrebbe l'avviatore della moto gp!!! spettacolo!!!
:like: :yeah:

max cbr
Pilota Pitbike

Messaggioda max cbr » mar nov 15, 2011 1:17 pm

minidindo12 ha scritto:giusto Ivo!!! l'unica cosa e' che a freddo la frizza e' un pelino dura!! e quindi fai un po' piu fatica!!!!!

COMING SOON :headbang:
Immagine

Ivo71
Pitbiker

Messaggioda Ivo71 » mar nov 15, 2011 1:22 pm

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Bucci F4 GPX155 stock

MANU S4
Pitbiker

Messaggioda MANU S4 » mar nov 15, 2011 3:30 pm

max cbr ha scritto:
minidindo12 ha scritto:giusto Ivo!!! l'unica cosa e' che a freddo la frizza e' un pelino dura!! e quindi fai un po' piu fatica!!!!!

COMING SOON :headbang:

idem :blob8: :blob8: :blob8: :blob8:
Immagine
## MANU S 4 ## - Honda Cr 85 gp 2 t

marcocbr83
Pit-Amatore
Contatta:

Messaggioda marcocbr83 » mar nov 15, 2011 8:42 pm

per esperienza personale la pit va accesa spingendola o con lo starter a pedana sopratutto se elaborata, la pedivella è utile in caso di spegnimento in pista..
un giorno a forza di accendere e spegnere la moto per fare la carburazione mi si sono rotti due denti dell'ingranaggio,và bene che me ne sono accorto ,altrimenti erano ca..i amari! :D :D
ora voglio fare un accensione a pedale elettrica con il motore di un flessibile grande,già vista e provata funziona bene!!
sulo fatto di tirare la moto indietro a marcia inserita per allentare la compressione della fase non so se sia proprio un toccasana per le valvole...poi non sò ma mi da l'idea di una cosa da non fare!! :? :?
--------------------1-------------------------8-------------------------5--------------------
-----------------------------yes metalfraust 185 tb------------------------------

Ivo71
Pitbiker

Messaggioda Ivo71 » mar nov 15, 2011 8:59 pm

marcocbr83 ha scritto:per esperienza personale la pit va accesa spingendola o con lo starter a pedana sopratutto se elaborata, la pedivella è utile in caso di spegnimento in pista..
un giorno a forza di accendere e spegnere la moto per fare la carburazione mi si sono rotti due denti dell'ingranaggio,và bene che me ne sono accorto ,altrimenti erano ca..i amari! :D :D
ora voglio fare un accensione a pedale elettrica con il motore di un flessibile grande,già vista e provata funziona bene!!
sulo fatto di tirare la moto indietro a marcia inserita per allentare la compressione della fase non so se sia proprio un toccasana per le valvole...poi non sò ma mi da l'idea di una cosa da non fare!! :? :?

Tirare indietro la moto non fa proprio nulla alle valvole e-o motore, tranquillo. Anni fa (30 40 e più) era prassi normale per accendere le moto (essenzialmente mono) a spinta

Bucci F4 GPX155 stock

GambaDiLegno
Moderatore

Messaggioda GambaDiLegno » mer nov 16, 2011 2:56 am

marcocbr83 ha scritto:ora voglio fare un accensione a pedale elettrica con il motore di un flessibile grande,già vista e provata funziona bene!!

Mi spieghi?? Voglio farlo anche io!!!

marcocbr83
Pit-Amatore
Contatta:

Messaggioda marcocbr83 » mer nov 16, 2011 10:46 am

Ivo71 ha scritto:
marcocbr83 ha scritto:per esperienza personale la pit va accesa spingendola o con lo starter a pedana sopratutto se elaborata, la pedivella è utile in caso di spegnimento in pista..

Tirare indietro la moto non fa proprio nulla alle valvole e-o motore, tranquillo. Anni fa (30 40 e più) era prassi normale per accendere le moto (essenzialmente mono) a spinta

probabilmente è così le prime volte dopo la rottura della pedivella lo facevo pure io..comunque sia se con la pedivella cerchi di passare la compressione e poi la spingi ottieni lo stesso effetto.
p.s.voglio veder girare il tuo 250.... prima volta che vai a busca o salmour fammelo sapere :D :D
--------------------1-------------------------8-------------------------5--------------------
-----------------------------yes metalfraust 185 tb------------------------------

marcocbr83
Pit-Amatore
Contatta:

Messaggioda marcocbr83 » mer nov 16, 2011 10:54 am

GambaDiLegno ha scritto:
marcocbr83 ha scritto:ora voglio fare un accensione a pedale elettrica con il motore di un flessibile grande,già vista e provata funziona bene!!

Mi spieghi?? Voglio farlo anche io!!!

beh prima dovrei provarlo... comunque sia il sistema e composto da due rulli (40-50 cm diametro 10) contrapposti il motore di un flessibile grande con montato un pignone ,che tramite una catena e una corona và a dare il moto nella stessa direzione della pit una volta messa sopra,nn so se mi sono spiegato ma è pressochè quello il sistema. or4a non chiedermi i rapporti da utilizzare perchè non mi sono ancora posto il problema,l'unica cosa da tener conto e che va posizionato ben saldo al terreno o conto un muro. ah dimenticavo l'azionamento va fatto a pedale a pressione ...

Torna a “Generale”