Come accendere la moto.....
Re: Come accendere la moto.....
Esatto, piuttosto di spedivellare alla caxxo, non sapendo bene cosa si fa, pregando che si accenda, terza dentro e una spintarella....
Bucci F4 GPX155 stock
- minidindo12
- Campione Pitbike
Come accendere la moto.....
giusto Ivo!!! l'unica cosa e' che a freddo la frizza e' un pelino dura!! e quindi fai un po' piu fatica!!!!!
ce vorrebbe l'avviatore della moto gp!!! spettacolo!!!

- max cbr
- Pilota Pitbike
minidindo12 ha scritto:giusto Ivo!!! l'unica cosa e' che a freddo la frizza e' un pelino dura!! e quindi fai un po' piu fatica!!!!!
COMING SOON

max cbr ha scritto:minidindo12 ha scritto:giusto Ivo!!! l'unica cosa e' che a freddo la frizza e' un pelino dura!! e quindi fai un po' piu fatica!!!!!
COMING SOON
idem

## MANU S 4 ## - Honda Cr 85 gp 2 t
- marcocbr83
- Pit-Amatore
- Contatta:
per esperienza personale la pit va accesa spingendola o con lo starter a pedana sopratutto se elaborata, la pedivella è utile in caso di spegnimento in pista..
un giorno a forza di accendere e spegnere la moto per fare la carburazione mi si sono rotti due denti dell'ingranaggio,và bene che me ne sono accorto ,altrimenti erano ca..i amari!
ora voglio fare un accensione a pedale elettrica con il motore di un flessibile grande,già vista e provata funziona bene!!
sulo fatto di tirare la moto indietro a marcia inserita per allentare la compressione della fase non so se sia proprio un toccasana per le valvole...poi non sò ma mi da l'idea di una cosa da non fare!!

un giorno a forza di accendere e spegnere la moto per fare la carburazione mi si sono rotti due denti dell'ingranaggio,và bene che me ne sono accorto ,altrimenti erano ca..i amari!

ora voglio fare un accensione a pedale elettrica con il motore di un flessibile grande,già vista e provata funziona bene!!
sulo fatto di tirare la moto indietro a marcia inserita per allentare la compressione della fase non so se sia proprio un toccasana per le valvole...poi non sò ma mi da l'idea di una cosa da non fare!!

--------------------1-------------------------8-------------------------5--------------------
-----------------------------yes metalfraust 185 tb------------------------------
-----------------------------yes metalfraust 185 tb------------------------------
marcocbr83 ha scritto:per esperienza personale la pit va accesa spingendola o con lo starter a pedana sopratutto se elaborata, la pedivella è utile in caso di spegnimento in pista..
un giorno a forza di accendere e spegnere la moto per fare la carburazione mi si sono rotti due denti dell'ingranaggio,và bene che me ne sono accorto ,altrimenti erano ca..i amari!![]()
![]()
sulo fatto di tirare la moto indietro a marcia inserita per allentare la compressione della fase non so se sia proprio un toccasana per le valvole...poi non sò ma mi da l'idea di una cosa da non fare!!![]()
Tirare indietro la moto non fa proprio nulla alle valvole e-o motore, tranquillo. Anni fa (30 40 e più) era prassi normale per accendere le moto (essenzialmente mono) a spinta
Bucci F4 GPX155 stock
-
- Moderatore
marcocbr83 ha scritto:ora voglio fare un accensione a pedale elettrica con il motore di un flessibile grande,già vista e provata funziona bene!!
Mi spieghi?? Voglio farlo anche io!!!
- marcocbr83
- Pit-Amatore
- Contatta:
Ivo71 ha scritto:marcocbr83 ha scritto:per esperienza personale la pit va accesa spingendola o con lo starter a pedana sopratutto se elaborata, la pedivella è utile in caso di spegnimento in pista..
un giorno a forza di accendere e spegnere la moto per fare la carburazione mi si sono rotti due denti dell'ingranaggio,và bene che me ne sono accorto ,altrimenti erano ca..i amari!![]()
![]()
sulo fatto di tirare la moto indietro a marcia inserita per allentare la compressione della fase non so se sia proprio un toccasana per le valvole...poi non sò ma mi da l'idea di una cosa da non fare!!![]()
Tirare indietro la moto non fa proprio nulla alle valvole e-o motore, tranquillo. Anni fa (30 40 e più) era prassi normale per accendere le moto (essenzialmente mono) a spinta
probabilmente è così le prime volte dopo la rottura della pedivella lo facevo pure io..comunque sia se con la pedivella cerchi di passare la compressione e poi la spingi ottieni lo stesso effetto.
p.s.voglio veder girare il tuo 250.... prima volta che vai a busca o salmour fammelo sapere

--------------------1-------------------------8-------------------------5--------------------
- marcocbr83
- Pit-Amatore
- Contatta:
GambaDiLegno ha scritto:marcocbr83 ha scritto:ora voglio fare un accensione a pedale elettrica con il motore di un flessibile grande,già vista e provata funziona bene!!
Mi spieghi?? Voglio farlo anche io!!!
beh prima dovrei provarlo... comunque sia il sistema e composto da due rulli (40-50 cm diametro 10) contrapposti il motore di un flessibile grande con montato un pignone ,che tramite una catena e una corona và a dare il moto nella stessa direzione della pit una volta messa sopra,nn so se mi sono spiegato ma è pressochè quello il sistema. or4a non chiedermi i rapporti da utilizzare perchè non mi sono ancora posto il problema,l'unica cosa da tener conto e che va posizionato ben saldo al terreno o conto un muro. ah dimenticavo l'azionamento va fatto a pedale a pressione ...